Incontri individuali


Sono possibili per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dello yoga, che vogliono provare a praticarlo su sé stessi in modo costante, per migliorare la qualità della propria vita, il dinamismo dell’organismo, per migliorare la condizione fisica e mentale, per gestire sé stessi, per conoscersi meglio, per ottimizzare le risorse personali e sociali, ponendo al centro l’unicità e la globalità della persona.
Lo yoga è parte dell'ayurveda, un sistema di medicina tra i più antichi del mondo, riconosciuto dall'organizzazione mondiale della sanità. L'ayurveda dà grande risalto alla qualità dello stile di vita ed al mantenimento della salute, è una delle medicine non convenzionali che il servizio sanitario della Regione Toscana indica come complementari e/o alternative.

Lo yoga è stato elaborato nel tempo a favore dell'essere umano, non esiste alterazione fisica o psichica che ne precluda l'uso.

La pratica yoga tende a favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale  della persona, tuttavia, grazie agli studi effettuati negli ultimi decenni, sono oggi disponibili insiemi di esercizi applicabili a casi particolari di squilibrio energetico.

Il requisito richiesto per accedere agli incontri individuali, è la possibilità di praticare almeno 20 minuti al giorno. A questo scopo è necessario avere uno spazio disponibile all'interno della propria abitazione o nella propria disponibilità.

Durante il primo incontro vengono raccolte le informazioni necessarie ad elaborare un programma personalizzato che sarà aggiornato periodicamente.

Il programma personalizzato non sostituisce nessuna terapia medica convenzionale.
L'insegnante Enzo Girolami pratica yoga dal 1984, s'è diplomato presso la Bihar School of yoga (India) nel 1989, è certificato ed abilitato dalla Scuola di Yoga “Satyananda ashram Italia” (www.satyanandaitalia.net) e dalla stessa inserito nelle sue liste di insegnanti, esercita dal 1989; ha la qualifica di “Operatore Attività Motorie” rilasciata dal CONI, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Lucca.


Per informazioni 340-3715368
  


Centro Studi Yoga      "Garuda Ashram"